Sam & Max

lunedì 23 aprile 2007

Sam & Max Hit the Road
Sam & Max
Sapevo di essere rimasto indietro con le notizie videoludiche, ma addirittura essersi persi ben 5 capitoli della saga di Sam & Max, questa è davvero dura!!!
Chi sono Sam & Max? La più improbabile coppia di investigatori privati che abbia mai calcato le scene...
Sam è un cane vestito da detective (fine anni 70), Max un coniglio psicotico, insieme formano un duo grottesco e divetentissimo.
La loro prima avventura sui monitor di un pc risale alla fine secolo scorso (1993) con un'avventura grafica della Lucasarts (c'è bisogno di presentazioni?), preceduta da strips cartacee e poi cartoni per la Fox.
Di questi giorni è l'uscita del 5° capitolo (5° di sei) delle nuove avventure sviluppate dalla Telltale Games. A riportare i nostri paladini del caos, nel mondo del "punta & clicca" in 3D è un terribile complotto a opera di cattivi (forse!) più pazzi dei nostri eroi.
L'idea del gioco a puntate non è male (del resto va di moda), anche se io aspetterò sicuramente maggio, quando è previsto l'uscita del sesto episodio... nel frattempo son qui che attendo, qui nel Mystery Vortex!!!


fonte tgmOnline
sito di riferimento: TelltaleGames, blog e trailer
recensioni (Attenzione: potrebbero rivelare parte della trama)
Sam&Max Hit the Road
Sam&Max Season 1

Pubblicato da test il 4/23/2007 09:11:00 PM  

2 commenti:

Ci giocai nel lontano 93 e rimasi bloccato in numerosi punti visto che il gioco era TROPPO strampalato. Così iniziai a giocare a fate of atlantis, day of the tentacle e ovviamente tutta la serie di Monkey Island.

 

Ciao Ragazzo Circense!!!
Io ho fatto il percorso cronologico (mi son perso solo Zak), da manianc mansion, ai vari indy e monkey island, in sam&max ci sono inciampato quasi per sbaglio... e su alcune parti ancora mi sgarro dal ridere (hai presente nel tunnel quando usi il coniglio per fare il corto circuito :D....)

 

Posta un commento