La Storia di oggi
giovedì 26 aprile 2007
Un bambino preistorico torna alla caverna con la pagella.
Poggia il lastrone di pietra sul tavolo.
Il padre lo prende in mano, scuotendo la testa legge sconsolato...non si capacita!
...4 in italiano lo capisco: e' poco che parliamo, sono le prime volte!
...4 in matematica lo capisco: le nostre menti non sono ancora sufficientemente evolute!
...ma 4 in storia ....te prego... so' du' cazzate!!!
Sono feticista? Forse
Ho scoperto questo sito, e sono impazzito di gioia, o forse mi dovrei preoccupare visto che potrei lasciarci lo stipendio?
Non lo so ancora comunque credo che questa sarà presto a casa mia (moglie permettendo)!!!
Anche se la mia vera grossa pazzia sarà quest'altra, ma solo dopo aver cambiato lavoro, quale sarà il nuovo lavoro?
Io pensavo al titillatore di capezzoli!!
Sam & Max
lunedì 23 aprile 2007
Chi sono Sam & Max? La più improbabile coppia di investigatori privati che abbia mai calcato le scene...
Sam è un cane vestito da detective (fine anni 70), Max un coniglio psicotico, insieme formano un duo grottesco e divetentissimo.
La loro prima avventura sui monitor di un pc risale alla fine secolo scorso (1993) con un'avventura grafica della Lucasarts (c'è bisogno di presentazioni?), preceduta da strips cartacee e poi cartoni per la Fox.
Di questi giorni è l'uscita del 5° capitolo (5° di sei) delle nuove avventure sviluppate dalla Telltale Games. A riportare i nostri paladini del caos, nel mondo del "punta & clicca" in 3D è un terribile complotto a opera di cattivi (forse!) più pazzi dei nostri eroi.
L'idea del gioco a puntate non è male (del resto va di moda), anche se io aspetterò sicuramente maggio, quando è previsto l'uscita del sesto episodio... nel frattempo son qui che attendo, qui nel Mystery Vortex!!!
fonte tgmOnline
sito di riferimento: TelltaleGames, blog e trailer
recensioni (Attenzione: potrebbero rivelare parte della trama)
Sam&Max Hit the Road
Sam&Max Season 1
Oggi è l'Earth Day
domenica 22 aprile 2007
Dal 1970 il 22 Aprile è diventato la Giornata mondiale della terra (Earth Day), ci sono molti e diversi modi per ricordare e celebrare questo evento qui ne sono elencati alcuni.
A questi io aggiungerei una bella gita al mare, sarà che oggi più che primavera sembra estate!!
Cocktails: Blow-Job
venerdì 20 aprile 2007
1/2 kahlùa,
1/2 bailey's,
Versare i liquori in un bicchiere da "shoot" e rimpire la parte superiore con panna montata.
Va bevuto tutto d'un fiato (shoot appunto): con le mani dietro la schiena si tiene il bicchiera con la bocca, e si inclina la testa indietro.
Consigliato alle signore!!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ricetta per farsi la kahlùa in casa!!!
3 cups sugar
3 cups water
12 teaspoons instant coffee (Really good)
2 tablespoons fresh coffee, coarsely ground
3 cups vodka (Good)
1 cup brandy (any)
6 teaspoons vanilla extract
Mix first 4 ingredients and simmer them for 1 1/2 -2 hours with
occasional stirring.
Cool.
Add the rest of the stuff.
Filter and pour into dark bottles.
I use a metal mesh to keep out the coffee grounds.
Keep the bottles in a cool, dark place for 3 months (YOU HEARD IT RIGHT!).
Shake every day
(fonte yahoo answers)
Etichette: Cocktails e Drinks, Cucina, Zia Rita La Roscia
Cocktail: Mexican Martini
mercoledì 18 aprile 2007
Ingredienti :
- 2 oz tequila
- 1 1/2 oz liquore all'arancia (cointreau, grand marnier...)
- 2 oz sweet and sour mix
- 1 oz succo di Lime
- 2 oz succo d'Arancia
- 1 soda (7-up, sprite)
- 2 olive
Versare tutti gli ingredienti in un grande shaker riempito di ghiaccio.
Agitare e mescolare in un grande bicchiere da cocktail/martini (once 8+) con un salate l'orlo del bicchiere.
Aggiunga due olive e servire.
Etichette: Cocktails e Drinks, Cucina, Zia Rita La Roscia
Spiderman vs The Hobbit
Martedì 24 Aprile si terrà al Warner Moderno di Roma l'attesissima anteprima italiana di Spider-Man 3 (questo è a detta di molti il miglior trailer) questo il comunicato di Cinecittà.
Ospite della serata l'intero cast del terzo capitolo della saga dell'Uomo Ragno, compresi i due interpreti protagonisti Tobey Maguire e Kirsten Dunst e il regista Sam Raimi.
Proprio su Sam Raimi c'è forte preoccupazione, infatti il regista sembra molto interessato al progetto The Hobbit (lasciato orfano da Peter Jackson) previsto nelle sale per il 2009, questo ovviamente va in conflitto con la possibilità di dirigere il capitolo seguente di Spiderman. Alla Columbia tremano, e sperano nel ritorno di Jackson alla regia del presequel del Signore degli Anelli.
Rimanendo in tema Tolkieniano è uscito ieri in lingua Inglese Narn I Hin Húrin, Sindarin per The Lay of The Children of Húrin il romanzo lasciato incompiuto da J.R.R. Tolkien e poi completato dal figlio Christopher, ambientato in una Terra di Mezzo distrutta dalla recente vittoria del Signore Oscuro, prima che gli Hobbit comparissero, è la storia di Turin e sua sorella Nienor (figli di Hùrin) e della loro lotta contro Morgoth che li ha maledetti per essere condotti nella rovina e nell'oscurità.
Chiaramente Hollywood, ghiotta di sceneggiature, si è subito interessata ad un possibile adattamento cinematografico, su cui la HarperCollins casa editrice di Tolkien, si è dimostrata possibilista anche se il loro primario interesse è che l'opera abbia vita come libro.
La traduzione italiana è prevista per Settembre.
Polpettine di Pollo
martedì 17 aprile 2007
Ingredienti
350 g di Petti di Pollo
1 uovo
50 g di Parmigiano grattuggiato
Pangrattato a sufficienza
Pancetta affumicata 2 fette
Olio
Vino bianco
Cipolla
Sale
Diffcolatò: facile
Tempo: 45'
Tritare finemente i petti di pollo (io utilizzo un Minipimer).
Unire con l'uovo, il parmigiano e a una piccola parte di pangrattato (cosi è più consistente).
Fare delle polpettine, lavorarle bene finchè non diventino ben sode poi ripassarle nel pangrattato.
Tagliare la pancetta a dadini.
In una padella antiaderente e ampia lasciare soffriggere la cipolla in un giro d'olio. Quando la cipolla soffrigge aggiungere la pancetta.
Lasciare rosolare la pancetta, togliere la cipolla, e aggiungere le polpette, lasciare indorare la parte esterna delle polpette, girare e versare vino (a giro) e un pizzico di sale.
Coprire la padella con il coperchio e lasciare sul fuoco per 10-15 minuti (controllate la cottura).
Servire le polpettine calde unite al condimento.
ZRR
Etichette: Cucina, Zia Rita La Roscia
Business Integration al vaglio i requisiti della 2.0
martedì 10 aprile 2007
In un mondo IT sempre più indirizzato al Service-Oriented Architecture (SOA [pronunciato "sō-uh" o "es-ō-ā"]) e al modello Service Component Application (SCA, OSOA) basato su componenti e su interfacce orientate ai servizi per la fruizione dei metodi di business, sono di fondamentale importanza le scelte fatte in questi giorni per la stesura della jsr 312 in merito alle nuova versione della Java Business Integration (JBI 2.0).
JBI definisce un architettura per standardizzare le problematiche dell'EAI (Enterprise Application Integration) e la sua infrastruttura più in voga Enterprise Service Bus (ESB); l'idea di base è di poter definire dei container di servizi che consentano la System Integration e di garantire una reale interoperabilità tra prodotti differenti (Composite Application). JBI di fatto rappresenta un'architettura comune per l'interoperabilità SOA, è ovvio quindi il ruolo cruciale che svolge nelle scelte implementative nel mondo Java.
Le propste per le modifiche riguardano principalmente queste aree:
- l'amministrazione dei sitemi clusteing/distribuiti
- un migliore uso dell'approccio SOA-based per la creazione, gestione e il deploy di Composite Applications
- supporto a WS-Policy
- supporto al Web2.0
- allineamento con le JEE (introduzione delle transazioni)
- allineamento con le specifiche SCA (www.osoa.org)
- compatibilità con OSGi senza l'implementazione di questa piattaforma
- migliorie emerse dalla sperimentazione della precedente versione (ciclo vita dei componenti, gestione degli errori, profili d'interoperabilità, utility WSDL per il deploy dei componenti non Web-Services, utilizzo dei NIO HTTP socket
Il comitato, costituito dai più grandi vendor del settore e organizzazioni open source, è riunito per la raccolta delle spcifiche e la votazione per definire quali debbano far parte della release.
Il Review Ballot della jsr 312 è passato ai voti con questo risultato; tra i membri a non esser del tutto contenti delle nuove specifiche sono IBM e BEA System, che invece spingevano ad un approccio più vicino alle loro implementazioni SOA e SCA, entusiata invece i portatori del progetto open-esb.
On 2007-04-09 IBM voted No with the following comment:
IBM believes that SCA is the best technical approach for standardizing the component architecture for composite applications in SOA, and that SOA is the best technical approach to enable the composition of our customers' heterogeneous systems built from different languages and multiple containers, and that utilize multiple access technologies.
This JSR indicates SCA is just one of many ways of doing composite applications with JBI v2. Having these multiple options will continue to confuse our customers and the general marketplace.
IBM believes that other objectives contained in the proposed JSR run contrary to the SOA fundamental goals of enabling composition across heterogeneous systems, by seeking to bind language-neutral concerns - such as component coordination across distributed systems - too tightly to a Java-centric model, and by restricting choice in SOA infrastructure configuration.
These concerns, coupled with the belief that the intended changes to JBI would further encroach upon technical aspects which are already adequately specified in the EE environment, leads us to conclude that we cannot support the formation of the JSR.
On 2007-04-09 BEA Systems voted No with the following comment:
BEA remains unconvinced of the value of a Java-only solution for SOA. While JBI 1.0 targetted the integration of middleware components it was marketed as a application-level solution causing our customers to be very confused. Now that we have a real application level solution on the horizon with SCA, a new JBI can only be viewed as a competitive alternative, especially after reading the list of objectives.
BEA believes that the Java community will be better served with a multi-platform, multi-language SOA standard like SCA than anything that can be developed solely fo Java so would prefer that a new JBI expert group NOT be formed.
Ti faccio una mappa!
venerdì 6 aprile 2007
Quante volte per andare ad un appuntamento, una festa, una cena è necessario
condividere una mappa del luogo d'incontro? Allora c'è chi si sbizzarisce con carta e penna
chi più informatizzato fa ricorso a tools di disegno specifici o usa uno dei tanti servizi web di mappe e itinerari. (Qualcuno è diventato un vero artista ^_^)
Da qualche giorno Google Maps offre ai suoi iscritti il servizio "le mie mappe" la possibilità oltre che di salvare mappe e itinerari anche di poterli condividere con altri o renderli addirittura pubblici.
In aggiunta a questo c'è anche la possibilità di personalizzare le mappe segnando location o inserendo appunti, icone, immagini, video...
Se poi abbiamo un appuntamento "speciale" possiamo utilizzare una mappa speciale
Allora forza dove andiamo oggi?
fonte Google Italia
CSS Naked Day: Pagine Nude!!!
giovedì 5 aprile 2007
This is a fun idea, fully in line with the reasons for creating CSS in the first place. While most designers are attracted by the extra presentational capabilities, saving HTML from becoming a presentational language was probably a more important motivation for most people who participated in the beginning.
Håkon Wium Lie
Autovelox e TomTom
mercoledì 4 aprile 2007
Nuovo aggiornamento autovelox e semafori 15/04/2007!!
e la password??? Su richiesta!!!
Frase del giorno: Sorridi... che passa
lunedì 2 aprile 2007
Colui che sorride quando le cose vanno male ha trovato qualcuno a cui dare la colpa
Legge di Jones