Google spiega la privacy
venerdì 28 settembre 2007
Ultima di varie iniziative è la pubblicazione di un video su youtube in cui vengono spiegati in maniera semplice ed efficace i concetti di Cookies, indirizzi IP e file di log per meglio comprendere le dinamiche tecniche legate alla privacy online.
fonte:
Google Italia Blog: Google Search e la privacy: una spiegazione semplice
Vintage che passione
martedì 25 settembre 2007
A volte, si ha la necessità di utilizzare un software con una precedente versione, anche non proprio recentissima, e spessissimo le vecchie versioni non sono più disponibili sul sito del produttore.
Mi sono imbattuto in questo sito (www.oldapps.com), sicuramente non il solo né il più completo (sono gradite le segnalazioni), ma ha un buon archivio di software nelle varie versioni (2747 vecchie versioni di 191 programmi).
Segnalazioni:
- http://filehippo.com/ (segnalato da Amsis)
- http://old-versions.net/ (segnalato da iole)
- MiniPE un interessante distro live windows (segnalato da Angely)
per scaricare occorre un client bittorrent (io consiglio utorrent)
I Crimini contro l'Umanità di Google
lunedì 24 settembre 2007
Se ne sentono davvero tante ma questa è talmente bella da dover essere raccontata.
Un residente della Pennsylvania, Dylan Stephen Jayne accusa Google per crimini contro l'Umanità e richiede come indennizzo dai danni $5.000.000.000.
La causa scritta a mano sostiene che Google avrebbe violato la libertà civile del querelante in quanto l'azienda avrebbe adottato come proprio nome nientemeno che il numero di previdenza sociale del sig. Dylan Stephen Jayne, invertito e rimescolato in modo da essere letto proprio G o o g l e.
fonte:
TechCrunch
Justia
Cocktails: Batida De Coco
- 2 parti di latte di cocco
- polpa di cocco frullata (quanto basta)
- 1 parte di cachaça
- 1 cucchiaio di zucchero
Mescolare il tutto nel mixer con ghiaccio tritato.
Servire in un tumbler alto.
Variante:
sostituire il rum bianco alla cachaça,
e usare lo zucchero a velo al posto dello zucchero normale.
Etichette: Cocktails e Drinks, Cucina, Zia Rita La Roscia
Google Maps 4 pocketPC
martedì 18 settembre 2007
Negli stessi giorni in cui la versione web di GoogleMaps esce dalla fase beta, entrando nei tabs della home page, esce la nuova versione (1.2) per la gioia dei possessori di dispositivi mobili!!
A questo widget mobile non manca nulla rispetto all'applicazione web: ricerca delle località, perorsi stradali, informazioni sul traffico (dove è disponibile), ricerca di esercizi, e aggiunge anche il supporto di dispositivi GPS, trasformandosi in un vero navigatore, per di più gratuito se si dispone di una connessione flat o ma quando arriva sto wimax!!
fonte: Google Maps
Come l'IPhone invase l'Europa
Dopo aver venduto più di un milione di esemplari di IPhone negli States, Steve Jobs, non contento, sbarca a Londra, nel blindatissimo Apple Store di Regent Street, per presentare... (*squilli di tromba*) il melafonino... (*squilli di tromba*)... targato O2 (per il Regno Unito)!!!
Il colosso ha ceduto ad Apple il 40% dei futuri utili per accaparrarsi il gioello di casa Cupertino, (qui sotto in un uso alernativo)
Chi si aspettava un IPhone più vicino alle esigenze europee rimarrà deluso, infatti quello presentato oggi (alle 11 ora italiana), dovrebbe essere identico a quello in vendita nel nuovo continente: gsm-edge e non sarà dotato nè di umts nè di gps: per questi occorrerà aspettare la primavera del 2008(?).
La pesentazione avvierà la distribuzione scaglionata nei vari paesi europei e con i diversi operatori: cosi si ha O2 in UK, Orange in Francia,T-Mobile in Germania (già da fine mese), più in là (per Natale) in Spagna con Telefonica e in Italia che probabilmente sarà brandizzato Tim.
Il prezzo? 300 euro!!
fonte:
MacRumors
IPhoneTribu
Con chi parli?
giovedì 13 settembre 2007
Seguendo l'esempio ed il consiglio di Amsis, ecco alcuni amici di IM, alcune foto sono "censurate" per il rispetto della privacy (dehihi)
Le 7 meraviglie del mondo IT
martedì 11 settembre 2007
Mentre due mesi fa, più esattamente il 07/07/07, si celebrava l'elezione delle sette meraviglie del mondo moderno, oggi ci si chiede quali sono le sette meraviglie del mondo IT?
La rivista CIO prova a dare una risposta, i più grandi, estremi e inusuali computer e progetti del mondo.
Ecco la loro lista dei candidati:
- Il Calcolatore più vicino al polo Nord: Webcam #1
- Il Calcolatore più lontano da terra: Il satellite della NASA Voyager 1
- Il Centro di dati più misterioso del mondo: Google
- Il Progetto scientifico con la più grande grid computing del mondo: EGEE-II
- Il supercomputer più veloce: IBM BlueGene/L(BGL)
- Il più piccolo PC su cui "gira" Windows Vista: OQO Model 2
- Il più grande cambiamento di paradigma nel software Entrprise: Il kernel Linux