Prendere la realtà
lunedì 23 luglio 2007
Non è una notizia recentissima, ma ne parlavo qualche sera fa con degli amici, e mi è sembrato il caso di farci un post!!
Di cosa parlo? Semplicemente di un libro, un libro in qualche modo speciale: in parte perchè può essere letto gratuitamente online (è quasi completa anche la traduzione in italiano!!) e soprattutto per il contenuto.
Gli autori sono i ragazzi di 37 signals, creatori di Ruby on Rails :D e l'argomento è:
Il metodo più semplice, veloce e facile per realizzare un'applicazione web di successo.
Vi pare pretenzioso? Questa è la loro risposta:
Se dalle nostre parole ti sembra che sappiamo tutto, sii paziente. Pensiamo che sia meglio presentare le idee schiettamente piuttosto che in modo insicuro e debole. Se tutto ciò ti risulta concitato e arrogante, così sia. Preferiamo provocare piuttosto che introdurre ogni concetto con “dipende…”. A volte queste regole dovranno essere adattate o ripensate e alcune di queste tattiche potrebbero non applicarsi alla tua situazione. Assicurati di usare il tuo giudizio e la tua immaginazione.Il libro è ampiamente permeato dalla metodologia e filosofia dello sviluppo agile, esalta i piccoli team, incoraggia il rilascio rapido di prototipi ed il feedback dell'utente.
PS: La traduzione italiana è a cura di Matteo Alessani (Extendi Media) e Luca Cremonini (Rails on Wave) ed è disponibile qui.
Da non perdere!!
Pubblicato da
test
il
7/23/2007 11:50:00 AM
Etichette: develop, Libri, metodologie di sviluppo, PC, Ruby, web
1 commenti:
25/07/07, 13:28
Amsis
ha detto...
La domanda sorge spontanea... ma la sera un bel gelato con gli amici non è meglio?
Ahahah
A parte gli scherzi... Forti 'sti tizi... anche se nn la penso proprio come loro...
Saluti...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)