ipnosi

giovedì 20 dicembre 2007


Pubblicato da test il 12/20/2007 02:21:00 PM  

11 commenti:

Ma ha una fine sta cosa??? O.0

 

ciao mrblue. Non lascio commenti da moolto tempo. Comunque ho girato tt il web in cerca di una risposta al seguente quesito che mi sta assilando: il logo del mio blog (968x100 pixel c.a.)fino a qualche tempo fa andava benissimo quando facevo l'upload su google; ma da dicembre ha iniziato a dimpiciorirlo automaticamente a 750x70 pixel c.a., ho trovato la soluzione con un tag che stabilisce le dimensioni (cioè 968x100) ma ora l'immagine diventa di scarsa qualità (ovvio, perchè da 968 passa 750 e poi di nuovo 968). Tu ne sai qualcosa?
A proposito bello sto post, sopratutto la musica :)))))))))).

 

ciao Ivan, è strano che google ti cambi la risoluzione, ho fatto qualche prova (in un post e non nell'header del blog), e la risoluzione dell'immagine è corretta.
comunque per evitare l'inconveniente usa un server esterno per le immagini.
io uso imageshack è gratuito e funziona bene
ciao e auguri

 

ciao angely!!!
un bacio e buone feste!!

 

Già provato con imageshack e quando guardo su picasa (cioè upload diretto) la risoluzione è minore rispetto a quella originale dell'immagine da me fatta. Comunque ho creato un blog di prova (sempre con modello denim) e mi da la stessa cosa. Non so :(.
Buone feste e buon 2008!

 

Oh a proposito. Ho appena visitato il sito della tua amica (è tua amica vero?) Angely (ciao angely) e ho visto che anche il suo logo è ridimensionato (proprio come il mio prima dell'inserimento del tag). Dacci un'occhiata.

 

dici il blog di telefilmmania?
si l'header mi sembra rimpicciolito... forse è una strategia di Google per risparmiare spazio sui server...
prova a chiedere al centro assistenza, vediamo che dicono

 

Ok, ho trovato su blogger group (quello di supporto) l'argomento: http://groups.google.com/group/blogger-help-troubleshoot/browse_thread/thread/b3374cc1e662aa40/d1607cceee770b23?lnk=gst&q=header#d1607cceee770b23
ma io con linglese non è che sia molto pratico ufaa!

 

AUGURI mrblue^^
Divertiti stasera e fai baldoria. Ci vediamo nel 2008 :D

 

questa è la "traduzione" del thread che mi dicevi.
Secondo me dovresti togliere gli attributi di width e heght nell'immagine visto che sono gia nel css:

#header-inner img {
width:968px;
height:100px;
display:block;}

prova e vedi che esce

 

Ciao mrblue. Grazie del consiglia ma ormai non riesco a farci niente. Da quanto ho capito blogger ridimensiona automaticamente le immagini con più di 700px circa e se inserisci l'header inner te la allarga. Comunque io l'header inner ce l'ho cosi e ho provato a fare come mi hai detto ma ritorna a 750x77px circa:
#header-inner img {
width:968px;
height:100px;
display:block;}

 

Posta un commento