Android Developer Challenge vale 10 Milioni

martedì 13 novembre 2007

Google dopo l'annuncio della nascita di Android il perno dell'alleanza Open Handset Alliance, rilascia l' SDK per la piattaforma Android, e mette in palio $10M in un concorso per le migliori applicazioni mobili basate proprio sulla nuova piattaforma.


via[official Google Blog]

risorse: blog Android, news group, SDK

UPDATE 13/11/2007:

Secondo le FAQ del concorso non consentono ai residenti italiani di partecipare.

via [Google Italia]


UPDATE: 14/11/2007

Riporto dal bolg di Fabrizio Giudici



Si potrebbe chiedere quali siano queste "restrizioni locali". Ebbene, per il mio paese:
  • Premi devono essere assegnati in presenza di un notaio pubblico e di un rappresentante riconosciuto da una associazione di consumatori;
  • I premi che non sono consegnati (per qualsiasi motivo, compresa la loro raccolta non destinatario), deve essere donato ad alcune organizzazioni non profit, esplicitamente elencati nel contestare regole;
  • Vi sono alcuni documenti da compilare e la gara deve essere registrato a due diversi Ministeri (sapete, in Italia, ci sono un sacco di Ministeri, a volte è difficile capire chi fa che cosa) e alla Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato.
Ma soprattutto:
  • Il soggetto che organizza la gara deve garantire in anticipo un deposito cauzionale "prestito denaro contante" (non è sicuro della traduzione qui, ma spero si ottiene il punto) che copre l'intero valore dei premi in palio.





3 commenti:

15/11/07, 12:46 Anonimo ha detto...

Ma a proposito di google... siamo proprio sicuri che tutto il potere che sta accenrando sia un bene? Guardate un pò questo video di Marta.
http://www.videomarta.com/google-il-gigante-buono/#comments

 

non è l'unico gigante in gara, e tra quelli presenti mi sembra il meno "cattivo"... il futuro farà da giudice
La cosa triste sono le leggi italiane in materia di concorsi che rendono impossibile la partecipazione a questi challenger

 
03/12/08, 05:48 Anonimo ha detto...

Great information.Google does not have a terms agreement on their Android site right now, so I have to ask this question here. Does anyone know if a 17 year old living in Ohio, US can participate in the developer challenge, if his parents sign for him? Seventeen is not legal age, but can he still participate if his parents sign for him?




Developer4lease-Web Business, Application Development, Android

 

Posta un commento