Acquista un IPhone

martedì 27 novembre 2007

Come dicevo in un altro post, mi è capitato di vedere l'IPhone in vendita in un negozio di un centro commerciale.
Al di là del prezzo, che è per chi non riesce proprio ad aspettare ed è disposto a spendere, la cosa che ho trovato strana è che non hanno saputo darmi una risposta sugli operatori supportati.
La cosa è andata più o meno così: passeggiavo per il suddetto centro commerciale, quando da una distanza di alcuni metri, il mio sguardo è stato catturato da questo oggetto che faceva bella mostra di se in mezzo a tanti altri telefoni; inizialmente ho pensato, "sarà solo per pubblicità", poi ho visto il prezzo con la descrizione delle caratteristiche come tutti gli altri cellulari esposti.
Mi sono avvicinato alla cassa per chiedere qualche informazione alla commessa, ma alla parola iphone, mi ha subito rimbalzato alla sua collega, al momento occupata a servire un cliente.
Attendo e quando si libera, le chiedo subito se l'iphone era venduto con un operatore o era possibile utilizzare una sim qualunque.
Ma anche questa commessa mi dice:"Ah l'iphone, no se ne occupa un altra collega che al momento non c'è perchè si è sentita male. Puoi ripassare tra un paio d'ore?"
Non pensavo di rimanere così tanto, quindi me ne sono andato ringraziando.
Il caso ha voluto che qualcuno dovesse fare scorte di viveri per la III guerra mondiale, cosi dopo 3h prima di andare via mi sono riaffacciato al negozio, ma la collega responsabile del reparto iphone non c'era ancora.
Appena posso ci ritorno cosi sapremo se i €400 in più rispetto al prezzo londinese sono per solo il viaggio o comprendono lo sblocco della sim, con conseguente annullamento della garanzia, e forse con il blocco degli aggiornamenti del firmware.
Dico prezzo londinese perchè la versione unlocked francese di Orange e tedesca di T-Mobile dovrebbe costare €999.

Riuscirò a svelare l'arcano? Vedremo.

UPDATE: 02/12/2007
Oggi sono stato riportato (in realtà neanche troppo forzatamente, visto che sono alla ricerca di una tv nuova!!) in quel centro commerciale e magia delle magie l'IPhone non c'era più!!

Pubblicato da test il 11/27/2007 08:25:00 AM  

2 commenti:

Sìsì... lo so io xkè hai fatto tutte quelle domande... ora te ne faccio io una a te: com'era sta commessa?
Ahahah

Un saluto al comandante che ha fatto la lista per le scorte di guerra!

 

naaaa sono stato attratto solo x istinto da geek...
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GED/E M++ C++++ w y*
------END GEEK CODE BLOCK------

 

Posta un commento