Naruto

martedì 15 maggio 2007

Recensione di Angely da NewAnimeForum

TRAMA:
Naruto Uzumaki è un ragazzo di 12 anni che vive nel Villaggio della Foglia, sede dei ninja del Paese del Fuoco. Egli insegue il sogno di diventare Hokage, ovvero il più forte guerriero del villaggio. Tuttavia il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all'oscuro: in lui risiede lo spirito di un mostro potentissimo, la volpe a nove code, che anni fa aveva causato molte stragi al villaggio della foglia; il quarto hokage, dunque, decise di sacrificare la sua vita per imprigionare lo spirio della volpe a nove code nel corpo di Naruto, che a quell'epoca era appena nato. Disse inoltre di considerare Naruto un eroe per quel fatto, ma nonostante ciò il bambino è sempre da solo.

Naruto, oltre che a non avere amici, è una frana anche come ninja, ma il suo desiderio rimane sempre quello di diventare un combattente fortissimo. L'esame accademico a cui gli aspiranti ninja devono partecipare ha sempre pessimi esiti per lui, finchè il maestro Iruka decide di promuoverlo a Genin per avere imparato in fretta la tecnica della moltiplicazione del corpo. Naruto, dopo la promozione, viene affiancato da Sasuke eSakura, due altri genin, nel gruppo di allievi sotto il maestro Kakashi. La prima vera missione che devono compiere si svolge al Villaggio delle Onde, dove incontrano Zabuza, un potente ninja che agisce per gli ordini di Gatoo, un potente uomo miliardario. Kakashi riesce a sconfiggerlo, nonostante con lui ci fosse anche Haku, un bambino particolarmente dotato e capace di usare tecniche innate molto potenti. Il prossimo obiettivo del gruppo di Naruto è il raggiungimento del titolo di Chunin, per cui prendono parte all'esame.

Assieme ai suoi compagni, Naruto dovrà vedersela con svariati nemici, tra i quali spiccano Orochimaru, uno dei tre ninja supremi, Gaara, nel cui corpo si trova lo spirito del tasso demoniaco, molto simile alla Volpe a Nove Code, e Alba, un'organizzazione segreta cui appartiene anche Itachi Uchiha, fratello di Sasuke, che qualche anno prima aveva sterminato tutto il suo clan, lasciando in vita soltanto il fratello minore.

PERSONAGGI: Qui di seguito sono elencati alcuni dei personaggi principali, sono troppi x elencarli tutti.
Uzumaki Naruto (protagonista), Uchiha Sasuke (discendente della casata Uchih e compagno di Naruto), Haruno Sakura (ragazza del gruppo), Hatake Kakashi (uno dei jonin più forti, gli viene affidato il gruppo di naruto), Iruka (il primo maestro di Naruto), Maito Gai (jonin eterno rivale di Kakashi), Hyuga Neji (fa parte del clan Hyuga), Inuzuka Kiba (ninja), Jiraiya (uno dei tre Ninja Leggendari), Uchiha Itachi (fratello di Sasuke)

Altre informazioni sul chan irc NewAnime o sul forum
Buona visione


Pubblicato da test il 5/15/2007 02:30:00 PM  

0 commenti:

Posta un commento