FULL METAL ALCHEMIST

mercoledì 30 maggio 2007

Recensione di Angely da NewAnimeForum


TRAMA:
Fullmetal Alchemist ha luogo in un mondo di fantasia che somiglia all'inizio del XX secolo e riguarda due fratelli, Edward e Alphonse Elric, che hanno uno speciale talento per l'alchimia. Sono figli di un famoso alchimista, la cui esistenza è inizialmente sconosciuta, visto che li ha lasciati soli con la madre quando erano ancora molto piccoli.
La madre, Trisha, a causa del dolore per la separazione, finirà per ammalarsi e morirà. I due fratelli, rispettivamente di 11 (Edward) e 10 (Alphonse) anni, tenteranno di farla resuscitare tramite una trasmutazione umana, ma finiranno per fallire.

Alphonse perderà completamente il proprio corpo, ed Edward la gamba sinistra per il «Principio dello scambio equivalente», fondamento dell'alchimia. Edward riuscirà poi a trasmutare l'anima di Alphonse in un'armatura, offrendo come pegno il braccio destro. Si farà costruire in seguito dall'amica di infanzia Winry Rockbell e dalla zia Pinako Rockbell due Automail (arti artificiali).

Edward, all'età di soli 11 anni, grazie alle sue enormi capacità diverrà un Alchimista di Stato. Un alchimista di stato serve in una branca speciale dell'esercito, vengono selezionati dopo molti esami e sono considerati tra i più potenti e abili alchimisti. Il titolo di Alchimista di Stato comporta anche considerevole autorità e influenza, ma sono generalmente disprezzati dalla popolazione e considerati "cani dell'esercito", perché si ritiene che abbiano venduto l'anima all'esercito in cambio di privilegi speciali. Un alchimista di stato viene automaticamente promosso al grado di maggiore.

I due fratelli partiranno per un viaggio alla ricerca della leggendaria pietra filosofale - l'oggetto che permette a un alchimista di trasmutare la materia ignorando lo Scambio Equivalente - cercando così di riottenere il loro corpo perduto.
Sulla loro strada incontreranno molti personaggi, alcuni saranno loro amici, ma molti altri pericolosi individui, non umani, gli Homunculus, esseri creati artificialmente che pur avendo forma e capacità mentali umane sono privi di anima (si noti che rappresentano i sette peccati capitali ), alla ricerca ank'èssi della pietra...

PERSONAGGI:
Edward Elric (l'Alchimista d'Acciaio), Alphonse (fratello minore di Edward), Winry Rockbell
(esperto meccanico amica d'infanzia dei due fratelli), Scar (è uno dei pochi Ishbalani sopravvissuti), King Bradley (dittatore militare di Amestris), Roy Mustang (il colonnello, L'Alchimista di Fuoco), Mäes Hughes (tenente colonnello), Riza Hawkeye (tenente), Louis Armstrong (l'Alchimista Nerboruto), Basque Grand (l'Alchimista di Ferro e Sangue), Zolf J. Kimblee (l'Alchimista Cremisi).
Gli Homunculus:
Envy (Invidia), Lust (Lussuria), Gluttony (Gola), Greed (Avidità), Pride (Superbia), Wrath (Ira), Sloth (Accidia).

Pubblicato da test il 5/30/2007 10:50:00 AM  

0 commenti:

Posta un commento