Contare chi ci vede

giovedì 24 maggio 2007


Passi tutto il giorno (chi può) a pensare cosa scrivere sul tuo blog poi ovviamente vorresti sapere se piace, se viene visitato, da chi e come.... tutte curiosità lecite e di modi e tools per soddisfarne ce ne sono molteplici...
Vediamone qualcuno...

  • Google Analytics: tool incluso in ogni account Google in una nuova versione beta, che visualizza report, grafici e quantaltro possa interessare un WebMaster (è molto orientato agli obiettivi di tipo Adwords) . Gratuito fino a 5 milioni di visite al mese.

  • SiteMeter: un tool apposito di tracciatura e conteggio di siti web, richiede un iscrizione e consente di visualizzare il contatore sul sito stesso, e di rendere pubblici i report.
    Gratuita la versione basic.

  • Blogcounter: semplice contatore, con vari dettagli di visualizzazione, spesso il server è giu.
    Gratuito.

  • ShinnyStat: è forse il piu "vecchio" di questi tools, sicuramente ricco di opzioni, e report specie le versioni a pagamento.
Il funzionamento di questi strumenti è tra loro molto simile, basta registrarsi e inserire una stringa (in genere uno script javascript) tipo questa:
< script src="http://s31.sitemeter.com/js/counter.js?site=miositoweb" type="text/javascript">

Non resta che augurare un buon website tracking...

Pubblicato da test il 5/24/2007 10:08:00 AM  

3 commenti:

Come sai uso blogcounter, sitemeter e shinystat (non gAnalitics... hai visto mai che riceva 5 milioni di visite ahahahah) e devo dire che ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti... Alla fine quello che uso maggiormente per vedere come vanno le cose è il buon vecchio SiteMeter... che fa di tutto un po'... se avete dubbi usate quello!

 

La pensavo esattamente come te... ma la nuova versione (beta) di analytics fa cambiare idea

 

Io mi sono iscritta ma ovviamente sono una frana e nn ci ho capito nulla XD

 

Posta un commento