Spiderman vs The Hobbit

mercoledì 18 aprile 2007

Martedì 24 Aprile si terrà al Warner Moderno di Roma l'attesissima anteprima italiana di Spider-Man 3 (questo è a detta di molti il miglior trailer) questo il comunicato di Cinecittà.
Ospite della serata l'intero cast del terzo capitolo della saga dell'Uomo Ragno, compresi i due interpreti protagonisti Tobey Maguire e Kirsten Dunst e il regista Sam Raimi.
Proprio su Sam Raimi c'è forte preoccupazione, infatti il regista sembra molto interessato al progetto The Hobbit (lasciato orfano da Peter Jackson) previsto nelle sale per il 2009, questo ovviamente va in conflitto con la possibilità di dirigere il capitolo seguente di Spiderman. Alla Columbia tremano, e sperano nel ritorno di Jackson alla regia del presequel del Signore degli Anelli.

Rimanendo in tema Tolkieniano è uscito ieri in lingua Inglese Narn I Hin Húrin, Sindarin per The Lay of The Children of Húrin il romanzo lasciato incompiuto da J.R.R. Tolkien e poi completato dal figlio Christopher, ambientato in una Terra di Mezzo distrutta dalla recente vittoria del Signore Oscuro, prima che gli Hobbit comparissero, è la storia di Turin e sua sorella Nienor (figli di Hùrin) e della loro lotta contro Morgoth che li ha maledetti per essere condotti nella rovina e nell'oscurità.
Chiaramente Hollywood, ghiotta di sceneggiature, si è subito interessata ad un possibile adattamento cinematografico, su cui la HarperCollins casa editrice di Tolkien, si è dimostrata possibilista anche se il loro primario interesse è che l'opera abbia vita come libro.
La traduzione italiana è prevista per Settembre.




Pubblicato da test il 4/18/2007 12:27:00 PM  

0 commenti:

Posta un commento